Gentili pazienti,

Dal 9 marzo gli studi del Dott. Marco Lombardini hanno interrotto la normale attività clinica, garantendo le prestazioni urgenti, nel rispetto della Vostra e nostra salute.

A partire dal 4 maggio, riprenderemo l’attività ambulatoriale e chirurgica; per ottemperare alle direttive del Ministero della salute, vi chiediamo di aiutarci a mantenere alte tutte le norme di sicurezza che abbiamo introdotto senza per questo limitare l’aspetto tecnico ed umano del nostro lavoro.

Al momento della vostra prenotazione telefonica o del nostro contatto per riprogrammare gli appuntamenti che abbiamo dovuto sospendere, Vi verranno fatte alcune domande per assicurarci che non abbiate avuto un contatto diretto col Virus o con persone che si siano ammalate.

Vi verrà chiesto se nelle due settimane precedenti non abbiate avuto sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie, perdita del gusto, dell’olfatto o congiuntivite (triage telefonico).

Vi sarà consigliato di presentarvi presso lo studio soli o con al massimo un accompagnatore, necessariamente muniti di una mascherina protettiva.

In questi giorni lo studio è stato completamente pulito e sanificato, attrezzato con tutti gli strumenti necessari per assicurare la massima sterilità e l’adeguato distanziamento.

Gli appuntamenti saranno diradati e nella sala di attesa non sosteranno più di 2 pazienti alla volta permettendo una distanza di almeno 2 metri. All’ingresso Vi sarà misurata la temperatura corporea con rilevatore a distanza e vi sarò chiesto di sanificare le mani con un apposito gel alcolico.

Nella sala d’attesa troverete inoltre un armadietto (sanificato dopo ogni paziente) in cui riporre giacche e borse; un dispenser di calzari da indossare prima di entrare nell’area operativa.

Gli studi sono già attrezzati per evitare il diffondersi di infezioni, mediante attenta disinfezione delle superfici e sterilizzazione di tutto lo strumentario.

Sono state però introdotte alcune procedure per rispondere a questa nuova possibilità di contagio:

  • il Personale esegue una scrupolosa procedura di sanificazione degli ambienti clinici con l’utilizzo dei disinfettanti di uso sanitario, efficaci per inattivare i Coronavirus.
  • Detersione di tutte le zone a contatto con i pazienti
  • Pulizia minuziosa del riunito con disinfettante per superfici dopo aver tolto le pellicole protettive (mediante il kit di sanificazione ambienti Sany Air)
  • Pulizie giornaliere (ogni 3 ore) di tutto gli spazi comuni con prodotti certificati per la sanificazione di ambienti sanitari.
  • Tutte queste piccole attenzioni sono importanti per la Vostra e la nostra salute: aiutateci a mantenere alti gli standard di sicurezza che ci siamo imposti.

Da tutti noi un affettuoso saluto ed un augurio per un prossimo ritorno alla normalità.